Il primo compleanno non si scorda mai

Posted by on mar 25, 2015 in Blog | 0 comments

1-candelina

Quante cose accadono in un anno?
Quanti microattimi di vita scorrono sotto i nostri occhi e riempiono i nostri polmoni?
Quante soddisfazioni, quante delusioni, quanti sacrifici e quanti piaceri possono diventare storia?

 

Quella per i viaggi è una passione che ho scoperto di avere molti anni fa. Non è una questione di percorso di studi, certe cose le hai dentro.
Lasciata la mia città originaria, alla tenera età di 23 anni, allontanandomi da genitori, amici e abitudini e volando verso un nuovo mondo da costruire, ho iniziato a dare spazio a quella vocina che, dentro, mi diceva che io avrei osato, che avrei sempre tentato, che avrei intrapreso nuove esperienze e che quelle stesse esperienze sarebbero state il carburante per procedere, crescere e ambire a traguardi sempre maggiori.
viaggiIl primo giorno in cui ho iniziato a lavorare in un’agenzia viaggi ero incredibilmente affascinata dal mondo che, d’un tratto, mi si è aperto davanti.
La seconda settimana ero una spugna che iniziava a riempirsi di nozioni. Viaggiavo ad occhi chiusi, immaginando e sognando luoghi lontani.
Il terzo mese concludevo la mia prima vendita, in completa autonomia. Terrorizzata di aver omesso qualche piccolo dettaglio, che non ho invece omesso.
Il settimo mese intraprendevo il mio primo viaggio. Sarebbe stato il primo di una lunga serie.

Il percorso ha continuato a definirsi e a scorrere sotto i miei piedi. Mi ha formato nella teoria e arricchito nella pratica. Mi ha cresciuto ed emozionato. Ho imparato a conoscermi e a misurarmi con me stessa, scoprendo una passione per tutto quello che è novità, cultura, folklore e il piacere nel trasmetterla.
Ho iniziato a sentirmi a mio agio nel coccolare i miei viaggiatori e loro hanno saputo rispondere alimentando il mio piacere nel farlo.

DistanzeHo preso il meglio, del meglio che mi stava offrendo la vita. Ma ho saputo trasformare in meglio anche le prime sconfitte e i momenti di estrema difficoltà.

Nuovamente ad un via, ho fatto di tutta questa esperienza la mia nuova partenza. Idee, progetti, speranze e paure hanno riempito la mia nuova valigia e mi hanno portato a realizzare uno dei miei sogni.

Mai Soli nel Mondo
nasce ufficialmente il 25 marzo del 2014

Il percorso è stimolante, ma non semplice. Non lo è in un momento storico piuttosto complicato. Non lo è per le aspettative talvolta deluse. Ma la grande passione e il mio costante crederci, non mi hanno fatto arrendere e mi hanno portato a raccogliere, nel tempo, le prime soddisfazioni. La soddisfazione di un nuovo cliente che ripone in me la sua fiducia. La soddisfazione di un viaggiatore che torna entusiasta dal suo viaggio. La soddisfazione di un cliente fidelizzato che mostra la gioia di ritrovarmi e di affidarmi i propri sogni di vacanza. La soddisfazione di chi riscontra e apprezza il mio amore per questa professione.

Oggi festeggio con voi, con una veste nuova, con tante idee e numerosi progetti su cui sto lavorando. Progetti in cui credo e che mi portano a collaborare con mondi nuovi. Nuovi stimoli, nuove dimensioni, nuovi orizzonti.

Tenetevi pronti, perché sarà affascinante scoprire il mondo che vi racconterò e lo sarà cogliere i suggerimenti che condividerò!
Non perdetemi di vista ^_^

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *